Zýmē al premio “Agritecture & Landscape”

La nuova cantina Zýmē partecipa al concorso di progettazione “Agritecture & Landscape” indetto da Paysage e patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e da EXPO 2015. Al concorso hanno partecipato 14 paesi e 900 progetti, fra i quali ne sono stati selezionati ca 200.

Il Simposio internazionale si svolgerà presso la Triennale di Milano il 25 giugno alle 9, con l’alternarsi di oltre 40 relatori. Durante il simposio i progetti in concorso saranno esposti presso il Teatro Agorà della Triennale.
Il progetto architettonico è di Moreno Zurlo.

Perchè Zyme?

Il nome Zýmē proviene dal greco e significa “lievito”, elemento fondamentale nel mondo dell’enologia, ma anche elemento simbolico che richiama la naturalità, valore basilare nel percorso lavorativo ed esistenziale di Celestino Gaspari e il fermento, inteso come attitudine continua alla trasformazione. In sintonia con questa filosofia, il logo dell’azienda rappresenta una foglia di vite in cui è inscritto un pentagono, simbolo dei cinque elementi principali per la produzione del vino: uomo-vite-terra-sole-acqua. Scopri di più...




Regulation 1308/2013 CMO Wine, measure Wine Promotion Third Countries - Veneto Contract 33 2022/2023